“Tre giorni nella vita” il nuovo libro di Massimo Baraldi

Lo scrittore Massimo Baraldi, originario di Concordia sulla Secchia, in provincia di Modena e ora comasco di adozione, ha pubblicato il libro “Tre giorni nella vita” (Multimedia Edizioni, 2019). Una raccolta di 41 interviste biografiche ad artisti, campioni dello sport ed “eroi della porta accanto” che spaziano da Luciana Savignano a Philippe Daverio, da Nicolai Lilin a Francesco Moser, da Letizia Battaglia al conduttore d’orchestra Beatrice Venezi.

Due storie, in particolare, sono legati alla Bassa Modenese: il chitarrista Maurizio Solieri e il disegnatore Guido Silvestri, in arte Silver.

Ispirandosi alla frase di Alessandro Baricco “Non sei fregato per davvero sino a quando hai da parte una buona storia, e qualcuno a cui raccontarla” l’autore ha invitato ognuno dei protagonisti del suo romanzo a condividere tre giorni della propria vita, uno bello, uno brutto e uno così-così. Il risultato è “Tre giorni nella vita”, un libro che cerca di rappresentare la bellezza della diversità e ipotizza che dalla sua scomposizione si possano ricavare punti di contatto inaspettati.

>> Leggi l’articolo originale

© Redazione per il sito “RADIOPICO.it” – 08 marzo 2021

VAI ALLA RASSEGNA STAMPA COMPLETA |